LAB.ora – Esperienza laboratoriale per giovani, su temi di sensibilità sociale

Sono aperte le iscrizioni a “Lab.Ora”, laboratorio estivo della pastorale sociale, per i giovani dai 19 ai 35 anni. La proposta è il frutto di un cammino di confronto iniziato nello scorso gennaio con i giovani della diocesi già impegnati autonomamente negli ambiti afferenti alla pastorale sociale (cittadinanza attiva, volontariato, Economy of Francesco). Ora la proposta è aperta a tutti i giovani che vogliono aderire all’iniziativa.

Si tratta di una 4 giorni + 1 (campo residenziale dal 16 al 19 settembre 2021 + un’anteprima l’11 settembre) organizzata dalla Pastorale Sociale di Vittorio Veneto in collaborazione con la Pastorale Giovanile. L’ottica è quella di una condivisione laboratoriale “dal basso”, dove i giovani possono confrontarsi alla pari fra di loro e con esperti di economia circolare, ambiente e necessità delle nuove generazioni

È un’occasione davvero interessante, soprattutto per ragazze e ragazzi universitari e lavoratori, per confrontarsi con esperti ed operatori di grande spessore del settore economico-industriale, che agiscono secondo una condotta etica ed ambientale, guardando al futuro.

La quota di partecipazione è di 120 euro. Per partecipare è necessario iscriversi entro domenica 5 settembre tramite il sito diocesano. Nello stesso sito si possono trovare maggiori informazioni.